lunedì 11 gennaio 2010

Borse spring summer 2010

Parleremo oggi delle borse che saranno i must della prossima porimavera estate 2010. Già lo scorso settembre sulle passerelle di tutto il mondo abbiamo potuto vedere i pezzi più belli, che dai prossimi mesi saranno in vendita nei negozi e che questa primavera penderanno dalle braccia più glamour.

Iniziamo con Vuitton, storico marchio francese, disegnato dal geniale Marc Jacobs, che ogni stagione ci stupisce e ci fa sognare con borse sempre più belle.

Dalla Cruse collection spring summer 2010 prendiamo la borsa icona delola collezione, la Monogram Bulles MM, borsa in tessuto monogram, nei colori blue navy o beige, decisamente ispirata alle località marine. Novità assoluta per la primavera estate, già notata da molti stylist, è la Monogram Stripes , che a poche ore dalla fine della sfilata, era già al braccio di Naomi Campbell. Questa nuova reinterpretazione del classico mongram è un'altro geniale tocco di Marc jacobs, che di anno in anno modifica il classico simbolo vuitton, senza mai perdere il tradizionale legame con il passato. Ultima borsa, è l'aggiunta di tre nuovi colori a una linea che nelle ultime stagioni sta spopolando: la Monogram Vernis, a cui sono stati aggiunti tre favolosi colori, rosa florentin, vert impression e gris art decò.


Passiamo ora a un altro marchio del lusso, Hermes che per la prossima stagione ci propone delle splendide Birkin ton sur ton, in trompo d'oeil, che di sicuro colpiranno le affezionate di questo marchio, e uno splendido tote in serpente rosa, che di sicuro è una novità come forma nella maison Hermes.

Passiamo ora a due maison che in fatto di borse non deludono mai: Chanel e Gucci.
La prima, visto il successo di quest'inverno della sua linea Coco Cocoon, ha deciso di ripresentarla con una nuova variante, Gold edition, abbinandole ballerine e accessori.
Gucci dopo lo strepitoso plauso nella scorsa primavera riscosso dalla New Jackie, reinterpretazione della famosa borsetta gucci utilizzata da Jackie kennedy negli anni '70, ha deciso di offrircela in varianti decisamente estive come in pelle di coccodrillo giallo sole, o in arancione.
Anche Miu Miu ci propone una nuova borsa, che di sicuro in poco tempo diventerà culto tra le giovani ragazze, che negli ultimi anni sembrano amare molto questo brand, elegante e allo stesso tempo moderno. Fin dalle sue prime apparizioni questa nuova borsa, in pelle matelassè e impreziosita da piccole borchie dorate, ha riscosso successo tra molte celebrities che l'hanno già definita It bag della stagione. Anche Dolce e Gabbana ci offrono una It Bag, che anche nell'ultima stagione autunno inverno ha avuto successo, la loro Miss Sicily. I due stilisti, ispirati dalla splendida isola da cui la borsa prende il nome, ce la propongono in varie versioni, come in pelle nera e oro, perfetta per la sera.
Queste sono le borse cher ci accompagneranno nella prossima primavera estate.



















Nessun commento:

Posta un commento