venerdì 15 gennaio 2010

Anche l'uomo vuole la sua parte....

Riporto oggi una notizia che ci viene dall'autorevole fonte del quotidiano più venduto in Italia, il milanese "Corriere della sera", che titola uno dei suoi articoli usciti pochi giorni fa con "Torna di moda la borsa da uomo".
Da tempo gli stilisti sulle passerelle ci avevano abituato a vedere i loro modelli accompagnati da splendide borse da uomo, a tracolla e grandi per il giorno, o piccole pochette per la sera, fino a poco tempo fa considerate solo accessorio da sfilate e poco vendute nelle boutique. Negli ultimi anni, specialmente tra il pubblico giovane, da sempre più aperto alle novità e agli influssi della moda, la borsa da uomo ha preso sempre più posto, forse per la sua comodità, o forse per il forte significato fashion che sempre più ha assunto. Quotidianamente l'uomo ha bisogno di portare con se sempre più oggetti (portafogli, chiavi, cellulari,palmari, mp3, ecc) e come la donna ha bisogno di un qualcosa, diverso dalle proprie tasche, per riporre tutto questo prolungamento della propria abitazione. Nell'ultimo anno le borse sono poi diventate sempre più unisex, e anzi, gli uomini cominciano a subire il fascino di borse mito, da sempre sogno nell'universo femminile. Chi non è punto dall'invidia vedendo lo stilista Marc Jacobs, sfoggiare con disinvoltura gigantesche birkin, accompagnato dal suo compagno Lorenzo Martone che si accompagna con splendide vuitton? (Notate il dettaglio dello splendido telo da mare firmato vuitton for Stephen Sprouse con scritte in verde acido.....tres chis).



Praticamente ad ogni sfilata vediamo borse diverse, per ogni esigenza e per ogni tipo di uomo, da quello amante del brand ben visibile, a quelli che preferiscono uno stile haute couture però no-logo, al ragazzo che preferisce un modello più sportivo. Louis Vuitton, Gucci, Fendi, Dolce e Gabbana, Bottega Veneta, Ferragamo..ogni brand affida al proprio ideale d'uomo un modello di borsa e chiunque può trovare quello più adatto a se stesso e alle proprie esigenze.



Gucci , Fendi , Dolce e Gabbana


Louis Vutton

Ultimamente anche icone maschili come Brad Pitt si sono lasciate conquistare da questa moda e addirittura il famosissimo cantante e musicista Pharrel ha iniziato a collezionare e usare preziosissime birkin, mixando questi accessori alsuo famoso look luxory chic.


Beh ragazzi....a questo punto..vi auguro di essere come Jason Preston e di addormentarvi su un letto di vuitton........e se i diamanti sono i migliori amici delle donne....nel futuro le borse diventeranno forse le migliori amiche degli uomini?




Nessun commento:

Posta un commento