
venerdì 15 gennaio 2010
Anche l'uomo vuole la sua parte....

lunedì 11 gennaio 2010
Borse spring summer 2010
Già lo scorso settembre sulle passerelle di tutto il mondo abbiamo potuto vedere i pezzi più belli, che dai prossimi mesi saranno in vendita nei negozi e che questa primavera penderanno dalle braccia più glamour.
monogram, nei colori blue navy o beige, decisamente ispirata alle località marine. Novità assoluta per la primavera estate, già notata da molti stylist, è la Monogram Stripes , che a poche ore dalla fine della sfilata, era già al braccio di Naomi Campbell. Questa nuova reinterpretazione del classico mongram è un'altro geniale tocco di Marc jacobs, che di anno in anno modifica il classico simbolo vuitton, senza mai perdere il tradizionale legame con il passato. Ultima borsa, è l'aggiunta di tre nuovi colori a una linea che nelle ultime stagioni sta spopolando: la Monogram Vernis, a cui sono stati aggiunti tre favolosi colori, rosa florentin, vert impression e gris art decò.


Anche Miu Miu ci propone una nuova borsa, che di sicuro in poco tempo diventerà culto tra le giovani ragazze, che negli ultimi anni sembrano amare molto questo brand, elegante e allo stesso tempo moderno. Fin dalle sue prime apparizioni questa nuova borsa, in pelle matelassè e impreziosita da piccole borchie dorate, ha riscosso successo tra molte celebrities che l'hanno già definita It bag della stagione. Anche Dolce e Gabbana ci offrono una It Bag, che anche nell'ultima stagione autunno inverno ha avuto successo, la loro Miss Sicily. I due stilisti, ispirati dalla splendida isola da cui la borsa prende il nome, ce la propongono in varie versioni, come in pelle nera e oro, perfetta per la sera.domenica 10 gennaio 2010
It Girl mondiali

venerdì 8 gennaio 2010
Bon soir à tous
è qualche tempo che medito sul fatto di avere un blog, e proprio ieri sera, mentre stavo vedendo un film, finalmente mi sono convinto,e quindi eccomi...questo è il primo pezzo che scrivo sul mio blog.
Direte voi...qual'è quel film che ti ha convinto a tenere un blog....beh ieri sera ho visto "Julia & Julie" recente film con Meryl Streep e Amy Adams. Nel film la giovane Julie decide di mettere alla prova se stessa portando a termine tutte le 524 ricette della famosissima cuoca Julia Child nell'arco di 365 giorni...e direte voi..cosa centra il blog? beh con calma.......Julie decide di tenere il suo blog in cui racconta tutte le sue imprese culinarie e i cui si confronta con il suo esiguo all'inizio, ma con il tempo sempre maggiore, pubblico.
E quindi mi sono deciso.......e beh...ecco il mio blog.
Ma di cosa potrei parlare nel mio blog?
Vi confesso che la scelta non è stata affatto difficile..e tranquilli..non si tratta di cucina...ma dell'unica cosa che so fare....occuparmi di moda, shopping e design...e tutto quello che ruota attorno ...che siano negozi, film,libri, musica, celebrities..insomma...tutto il mio mondo.
Nei prossimi post inizierò a scrivere pensieri e articoli...e spero tanto che vi piacciano.
A presto
Mattia
ps: allego il trailer del film "Julie&Julia".
It Girl italiane

Bianca Brandolini D'adda è un'altra delle It Girl
italiane, forse la più famosa all'estero, in quanto musa di uno dei più importanti stilisti che sfilano a Parigi, Giambattista Valli. Oltre a essere fidanzata con Lapo Elkann, Bianca ha uno stile e una classe innata, e indossa le creazioni dei più importanti stilisti Marc Jacobs, Lagerfeld, come se indossasse un capo di Topshop mixando sapientemente pezzi griffatissimi con le ultime novità da lei scovate nei quartieri più alla moda di NY o Parigi.
Martina Mondarori, It Girl colta incarna il classico gusto milanese mischiando pezzi di assoluto gusto contemporaneo con dettagli romantici e pezzi d'antan. Spesso è promotrice di eventi culturali di alto rilievo ha creato col gallerista Nicolò Cardi una galleria d'arte contemporanea, la Cardi Black Box, da poco sbarcata con successo a Londra.

Vanno sicuramente citate Margherita Maccapani Missoni, nipote del famosissimo Ottavio Missoni dell'omonima casa di moda; Gaia Repossi, altra musa di Valli, che ha tra le sue amicizie quella di Lagerfeld e Riccardo Tisci, trasferita a Parigi si occupa della società di gioielli di familia; Delfina Delettrez Fendi, della dinastia Fendi, è una famosa creatrice di gioielli,sposata con il famoso attore "impegnato" Claudio Santamaria e mamma di una bambina; Allegra Beck Versace, nipote del defunto Gianni, è la donna più giovane ma anche la più potente nella famiglia Versace in quanto possiede il 50% della società, ha ereditato i tratti dalla madre Donatella, ma la ricerca del proprio stile personale dallo zio Gianni.















